Loading...

Materia prima

PVC RIGIDO 

è un materiale duro con buoni valori di resistenza meccanica, elevata inerzia chimica anche in presenza di ossidanti. 
Ottime proprietà dielettriche che ne fanno un buon isolante. Può essere incollato con colle contenenti solventi. Ha scarso assorbimento di umidità che gli conferisce stabilità dimensionale. Questo materiale è resistente al fuoco grazie alla componente di cloruro, i quali in caso d’incendio, vengono rilasciati e inibiscono la combustione. Conforme alla direttiva 2002/95CE (Rohs), non contiene piombo,mercurio,cadmio,cromoesavalente,PBB,PBDE. 

ABS ANTIURTO 

L'ABS è un copolimero derivato dallo stirene polimerizzato insieme all'acrilonitrile in presenza di polibutadiene, e perciò può essere definito come terpolimero.

L’acrilonitrile conferisce resistenza termica e chimica, il butadiene determina la resistenza e la duttilità della gomma, mentre allo stirene si associa la brillantezza superficiale, la facilità di lavorazione e il basso costo.

 La sua forma grezza è in granuli di plastica di varie dimensioni. 
Scorrimento, resistenza al calore, resistenza agli urti, rigido e tenace anche a basse temperature. Elevata durezza con buona resistenza alla scalfittura, basso assorbimento di umidità, campo di impiego da –40° a +80° a seconda del tipo, abbastanza resistente all’invecchiamento. 

HDPE 

E' un materiale ceroso bianco opaco. Il suo peso specifico è 0.941 ~ 0.960, che è morbido e resistente, ma leggermente più duro di LDPE. ... La caratteristica unica dei vari gradi di HDPE è la corretta combinazione di quattro variabili di base: densità, peso molecolare, distribuzione del peso molecolare e additivo. 

LDPE 

Il polietilene a bassa densità viene utilizzato soprattutto per la produzione di film da accoppiare ad altri materiali: oltre il 63% della produzione mondiale di LDPE trova questa destinazione d’uso. Viene inoltre utilizzato per la fabbricazione di contenitori o materiali in plastica di varia natura.
 

NYLON

Polimero poliammidico semicristallino ormai largamente diffuso. Buona resistenza alle sollecitazioni meccaniche anche a basse temperature, elevato potere di attenuazione, viene preferito in molteplici impieghi nel settore metalmeccanico. Buona resistenza chimica ai composti organici e inorganici, scarsa agli acidi e all’umidità in quanto igroscopico. Lieve comportamento antistatico legato all’assorbimento di umidità. Compatibile con alimenti secondo la normativa europea EEC 90/128.



Vecchi srl

via della Tecnica, 12/b
42015 Prato di Correggio (RE)
+39 0522 736036
+39 0522 696407
info@vecchi-srl.it